MARCO BELLATI ------------- PRODOTTI PER L'INDUSTRIA
MARCO BELLATI-------------PRODOTTI PER L'INDUSTRIA

MARCO BELLATI PAPRICA

IN ITALIA questa spezia ê conosciuta, sopratutto al Sud, con il nome di Pepe Rosso. In realtà il Pepe Rosso è una spezia totalmente differente (una varietà di Piper Nigrum).

La paprica, è una polvere aromatica ottenuta dalla macinazione dei semi e della polpa del peperone secco (Capsicum Annum). La paprica può risultare più o meno piccante per alcune varianti: il tipo di peperone usato e la parte che viene macinata. Se viene macinata solo la polpa la paprika è più delicata, se invece sono macinati anche i semi, il sapore sarà più pungente; più semi sono macinati, infatti, più la paprika risulta piccante. In cucina, la paprika è usata sia per conferire alle pietanze il sapore piccante, che per il suo effetto scenografico, grazie al suo colore rosso vivo.

 

Uso in cucina
La paprika in cucina è utilizzata per dare sapore e colore a numerose ricette di carne e verdure, ma anche zuppe, formaggi e crostacei. Associata a cipolla e lardo, o pancetta, dà il meglio di sé, sviluppando il suo aroma. È particolarmente amata in Ungheria, dove rientra tra gli ingredienti del gulash. In Spagna e Portogallo è usata in ricette con carne e salsicce, mentre nei paesi balcanici è tra gli ingredienti per preparare i cevapcici, a base di carne trita speziata. È consigliabile non cuocerla solo nel grasso, perché tende a caramellizzarsi, alterando il proprio profumo.

 

Curiosità
La paprika è stata introdotta in Europa da Cristoforo Colombo, dopo i suoi viaggi in America, dove era comune tra i pellerossa. Si è diffusa rapidamente in Europa anche per il suo costo basso, in sostituzione del pepe, molto più caro.

SMOKED PAPRIKA REV-1.pdf
Documento Adobe Acrobat [113.4 KB]
SWEET PAPRIKA 100 ASTA SS.pdf
Documento Adobe Acrobat [111.4 KB]

Fine polvere omogenea di colore rosso intenso, aroma e sapore típici di peperone, ottenuta mediante la molinatura a pietra dei frutti sani, maturi, lavati, puliti, seccati o disidratati del genere "Capsicum Annuum L.". 

 

 

 

 

 

 

 

DISPONIBILE:

  • DOLCE
  • "CORAL" PER INSACCATI
  • PICCANTE (2000, 7500 e 15000 SHU)
  • AFFUMICATA
  • DOP MURCIA
  • BIOLOGICA

SACCHI 25 Kg netti:

•  Sacchi nuovi di rafia (polipropilene) con interno in plastica termosaldata  
•  Sacchi nuovi di carta kraft tripla e borsa interna.

 


LATTE METALLO

   

125 - 250 - 500 gr

1 - 2,5 - 5 - 10 Kg

QUANTITA' MINIMA ORDINABILE 500 Kg

Paprica per Avicoltura (1).pdf
Documento Adobe Acrobat [121.7 KB]

LINK:

Elenchitelefonici.it
Europages.it
Guidamonaci.it
azienda.tv
Kompass
Virgilio
Kompass.it
Coobiz.it
Corriere.it
icitta.it
pagine-mail.it
Perfumerflavourist

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© MARCO BELLATI .... Via P o s t u m i a 13 - 30174 VENEZIA - ITALIA